T H E S L O W S I D E S C E N T E R
The Slow Side è una realtà fatta di persone vicine e lontane, di idee da amalgamare, costruire e far vedere, idee di tutti e per tutti.
Ma The Slow Side è anche progettazione e consulenza a favore di associazioni e operatori culturali, di istituzioni ed enti pubblici, di cittadini e organizzazioni civili, di progetti a favore delle attività sociali e formative.
The Slow Side è un lavoro ambizioso e complesso e, al contempo, un metodo moderno e semplice di approccio alla cultura e alle varie forme della stessa, di educazione e preparazione alla progettazione culturale, di sostegno alle idee agli artisti e agli esperti di tanti settori, di comunicazione e di promozione territoriale, artistica e socioculturale, di creazione di eventi e di supporto al pensiero.
The Slow Side è uno spazio fisso e itinerante delle arti, per le arti e per gli artisti e nel prossimo futuro, uno spazio di condivisione del sapere e della conoscenza, oltre i confini delle arti.
The Slow Side è, semplicemente, un centro culturale internazionale aperto, sempre.
The Slow Side is a reality made of people, close and distant, of ideas to merge, construct and showcase, ideas of all and for all.
However, The Slow Side is also planning and consultation in favour of cultural associations and facilitators, of institutions and public bodies, of citizens and civil organisations, of projects for social and educational activities.
The Slow Side is a complex and ambitious work, and at the same time a modern and simple approach to culture in all its aspects, to education and preparation for cultural planning, to sustainment of ideas, of artists and practitioners within various sectors, to communication and territorial, artistic and sociocultural promotion, to the creation of events and in support of thinking.
The Slow Side is a fixed and itinerant space of the arts, for the arts e for the artists and, in the near future, a space to allow sharing of knowledge and wisdom, beyond the boundaries of the arts.
The Slow Side is simply an international cultural center, always open.