T R A I N I N G


SEI ORE . UN CORSO . UN PRANZO . UN CONCERTO

LA PROGETTAZIONE CULTURALE E IL FUNDRAISING

parte prima: la stesura di un progetto e la ricerca di finanziamenti

LA PROGETTAZIONE CULTURALE e il FUNDRAISING

parte prima

LA STESURA DI UN PROGETTO E LA RICERCA DI FINANZIAMENTI

Sei ore per strutturare una consapevolezza: una buona stesura del progetto è una buona pianificazione dello stesso in termini finanziari, tecnici e professionali e facilita considerevolmente la buona riuscita del lavoro che si andrà a sviluppare.
E’ un approccio tanto semplice quanto essenziale, ma permetterà di cominciare ad avere una immediata capacità di critica costruttiva che consentirà, parallelamente, di risparmiare tempo, denaro e forza, tutti elementi necessari per la fase successiva di sviluppo del progetto.
Al contempo, queste sei ore tratteranno anche argomenti relativi ai finanziamenti, dalla ricerca al funzionamento, dalle fonti di informazione alla capacità di comprenderne l’opportunità di un eventuale utilizzo.
Il corso non è definitivo, servirebbero tante ore, tanta esperienza e questa è solo la prima parte alla quale seguirà la seconda parte: I FINANZIAMENTI PUBBLICI | L’individuazione, la strutture e le regole.
Il corso ha una presunzione, però: quello di tracciare una strada e di dare una linea programmatica anche solo per la scrittura di un progetto piccolo, perché un progetto – e questo l’ho imparato negli anni – per quanto piccolo sia, non è mai inutile.

MODULO DI PREISCRIZIONE e PROGRAMMA DI STUDIO

TEATRO DEI CONDOMINI | SALA TEATRO

IL CONCERTO