N E W S

Al via Jazz in Piazza, il Jazz Festival di Cerignola
Durerà due giorni e partirà il 30 agosto, nella suggestiva cornice di Palazzo Fornari, ‘Jazz In Piazza’ il primo festival interamente dedica alla musica jazz a Cerignola.
Il festival è organizzato dall’associazione “Sud Music” e si avvale del patrocinio dell’amministrazione comunale di Cerignola e il sostegno di tante realtà imprenditoriali e commerciali del territorio, nonché della collaborazione progettuale dello spazio culturale internazionale The Slow Side e, in qualità di media partner, di Radio Albatro.
“Questo è soltanto in primo passo per creare qualcosa di duraturo nel tempo” afferma Valerio Sgarro, musicista e direttore artistico del Festival “e qualcosa che possa avere un impatto importante sulla città, sia dal punto di vista artistico e culturale, sia dal punto di vista turistico e della promozione territoriale. Nello specifico, il Festival sarà organizzato in quattro set per ogni serata, con l’esibizione di un gruppo di punta, due gruppi locali e un dj set a tema jazz a conclusione. Il festival prevede la partecipazione di artisti rinomati a livello internazionale – come Max Ionata a titolo di esempio – ma non solo, poiché durante questa kermesse si esibiranno anche musicisti locali, musicisti che potranno ricevere lo spazio e la visibilità che meritano”.
Ospiti della prima serata saranno i “Boom Collective” guidati da Gaetano Partipilo, composto da artisti pugliesi e stranieri, ben noti nel panorama jazz internazionale.
Nella prima serata si esibirà anche Valerio Sgarro e Gianluca Damiano con il loro nuovo progetto ‘Morricone In Jazz’, la cui uscita discografica è prevista per il prossimo inverno.
Ad animare il festival nella seconda serata ci sarà Max Ionata, senza dubbio uno dei sassofonisti più talentuosi sulla scena jazz contemporanea a livello europeo.
Per quanto concerne invece i musicisti locali, sono previste le esibizioni di Anna Sforza, Cosma Orlando e del gruppo di “Unconventional Vibes”.
L’ingresso al Festival è libero.
www.jazzinpiazza.com
+39 327 5778355


CONCERTS & WORKSHOPS
ABOUT PARTNER
w a i t i n g f o r
G E Z Z I N V I L L A 2 0 2 3
da RADIO ALBATRO – media partner di GEZZINVILLA – tutti i podcast con le interviste, i commenti e i concerti delle nove serate dell’edizione 2022.
A cura di Ciro Saragnese, Roberta Minchillo, Armando Lotto, Michelangelo Facchino e tutto lo staff di Radio Albatro, la grande webradio di Torremaggiore FG.
E un ringraziamento particolare ad Antonio Carretta e Sergio Rubino per la musica!!
By RADIO ALBATRO – media partner of GEZZINVILLA – all the podcasts with interviews, comments and concerts of the nine evenings of the 2022 edition.
Thanks to Ciro Saragnese, Roberta Minchillo, Armando Lotto, Michelangelo Facchino and all the staff of Radio Albatro, the great web radio of Torremaggiore FG.
And a special thanks to Antonio Carretta and Sergio Rubino the music!!
ABOUT PARTNERS

ABOUT EVENTS

ABOUT PARTNERS

è un servizio di produzione video che ha lo scopo di agevolare i musicisti nella scelta di un videomaker che, oltre alla capacità professionale, offra il suo servizio a prezzi assolutamente concorrenziali, grazie all’intervento del network di The Slow Side.



0 1 . 0 5 . 2 0 2 2
MAURO MUSSONI TRIO
LIMBO
TEATRO DEI CONDOMINI

2 1 . 0 4 . 2 0 2 2
LA CREATIVITA’ di e con GIAMPIERO BIANCHI
TEATRO DEI CONDOMINI

2 3 . 0 4 . 2 0 2 2
IL TEATRO DELL’ANGELO di e con GIANFRANCO GORI
TEATRO DEI CONDOMINI

1 7 . 0 4 . 2 0 2 2
DANY GREGGIO & THE GENTLEBASS
TEATRO DEI CONDOMINI

1 6 . 0 4 . 2 0 2 2
ANNALISA TEODORANI
TEATRO DEI CONDOMINI

1 5 . 0 4 . 2 0 2 2
ELENA SANCHI
RAI RADIO UNO MUSIC CLUB
INTERVISTA

2 1 . 0 4 . 2 0 2 2
GIAMPIERO BIANCHI
LA CREATIVITA’
TEATRO DEI CONDOMINI

S O O N
I L N U O V O C O R S O
parte 2

3 0 . 0 4 . 2 0 2 2
P R E S E N T A Z I O N E
G E Z Z I N V I L L A 2 0 2 2

5 . 1 2 . 2 0 2 1
T H E N E W S I N G L E
DARMA | BASTEREBBE RESPIRARE
Filmed and directed by: Francesco Gardini
Actress: Lidia Bonato
Assistants: Miriam Canti, Francesco Bonfè
Special thanks to: Claudia Rossi for her lovely puppet, Stefano Zamagni, Giorgio Bonfè, Peppe Giannini, Mauro Giannini e Palmiero Maffei.
Voce e cori: Darma
Piano, archi e synt: Federico Mecozzi
Basso, synt ed elettronica: Cristian Bonato
Chitarre: Massimo Marches
Registrato e mixato da Cristian Bonato presso ‘Numeri Recording’
Masterizzato da Giovanni Versari presso ‘La Maesta’