DISIMPARANDO S’IMPARA


Itinerario consapevole di de-formazione aperto a tutti gli Attori, Artisti, Operatori dello spettacolo, Esploratori di emozioni

Spesso sentiamo di voler apprendere di più: nuove tecniche, nuovi contenuti, nuovi metodi, nuove strategie, nuove pedagogie, riempiendoci di informazioni.
Se iniziassimo a liberarci dal superfluo e facessimo spazio dentro di noi?

Usciamo dal recinto di convinzioni e assunti educativi che diamo per scontati, giusti perché comunemente accettati, trasmessi automaticamente come normali, recinto nel quale ci muoviamo con agio e sicurezza.

Disimparando acquisiamo consapevolezza, ci apriamo a ciò che ancora non conosciamo, a noi stessi, alle nostre potenzialità, all’essere umano bambino, ci lasciamo sorprendere da punti di vista inediti che svelano nuove conoscenze, aspetti, sensazioni.

Lasciamo le certezze pedagogiche sulle quali basiamo le nostre osservazioni e le nostre interpretazioni del vissuto e dalle quali generiamo leggi e principi, mettete in discussione ciò che abbiamo ricevuto da bambini e che tendiamo a restituire da adulti, in un’equazione in cui l’eguaglianza ci appare erroneamente come giustizia.
Abbandoniamo le certezze alternative, perché anche la destrutturazione, la libertà possono trasformarsi in un mito, in una filosofia da difendere, che allora smette di essere al servizio della vita.

L’itineario:
Ricerca del proprio “io” sonoro e consapevolezza artistica
Tecniche di creatività ed espressione artistica
Elementi di liberazione emozionale

Il workshop, organizzato in collaborazione con TEATRO DELLA ROSA, si terrà sabato 21 settembre 2024, dalle 15.00 alle 19.00, presso la sede di FREE MUSIC FOUNDATION, via del Novecento 63, PESARO.

Info su moduli di partecipazione, iscrizioni e costi
info@theslowside.com


clic on pic
clic on pic